Project Management

 

 

Pegaso Ingegneria mette a disposizione le proprie conoscenze tecniche e il proprio know-how acquisito in importanti commesse fornendo l’organizzazione e gli strumenti per pianificare e controllare nei minimi dettagli l’avanzamento delle diverse fasi operative di progetti multipli e complessi.

L’attività di Project Management è fondamentale per gestire la realizzazione di tali progetti nei tempi e nei limiti di budget previsti, fornendo una molteplicità di strumenti e informazioni necessari per prendere decisioni tempestive e consapevoli, conformi agli obiettivi aziendali. Essa consente di usare in modo efficace e produttivo le risorse disponibili per far fronte a eventuali variazioni di priorità, mantenendo la competitività al fine di soddisfare nel modo migliore tutte le esigenze, gli interessi e le aspettative delle parti interessate.

Il rispetto di tempi, costi e qualità vengono pianificati mediante la scomposizione del lavoro in parti omogenee chiamate WBS (Work Breakdown Structure) e nell’individuazione delle reciproche relazioni funzionali, organizzative e temporali tra le diverse attività.

Attraverso l’utilizzo di software specifici la struttura di Project Management programma l’attivazione e la efficacia dell’impiego di tutte le risorse umane, materiali, operative, produttive e finanziarie, monitorandone nel tempo l’andamento e misurandone i risultati, in modo da proporre l’applicazione di eventuali misure correttive in caso di scostamenti o di variazioni negli obiettivi da conseguire.

 

I commenti sono chiusi.