I soci fondatori

I SOCI FONDATORI

 
 
 
 
 

 

Luciano Arosio
Ingegnere civile che ha maturato una pluriennale esperienza nella Direzione Lavori per le linee della Metropolitana Milanese (prolungamento della linea 1  e della linea 3) e per il Collegamento Ferroviario Passante di Milano, per il quale ha ricoperto anche il ruolo di Responsabile Progettazione Lavori.

Nel 2000 fonda la Pegaso Ingegneria Srl, per la quale ha svolto l’incarico di Direttore Lavori e Coordinatore per la Sicurezza in fase d’esecuzione per la tratta dell’Alta Velocità Milano-Bologna (TAV).

Ha frequentato diversi corsi di specializzazione relativi alla Qualità Aziendale e all’approfondimento delle tecniche di Project Management.


 

Giancarlo Giotto
Ingegnere dell’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile), ha svolto numerosi incarichi in qualità di Direttore Lavori, Ingegnere Capo (opere edili e viabilità aeroporto di Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Venezia Tessera), Collaudatore (interventi di adeguamento e ampliamento viabilità aeroporto Roma Fiumicino, aerostazione Ronchi dei Legionari, ponti stradali viadotto San Cristoforo Milano-Corsico), Consulente specialistico nella Progettazione di opere di ingegneria civile, nonché attività di Alta Sorveglianza per il Ministero dei Trasporti-Direzione Generale Aviazione Civile.

Ha inoltre svolto incarichi particolari sia nell’ambito della Pubblica Amministrazione sia in campo professionale (membro di Commissione Studio per la modifica del Codice della Navigazione; consulenza e pianificazione delle rotte a minore impatto acustico degli aeroporti sui territori di Milano Malpensa e Linate; studio di fattibilità della nuova pista dell’aeroporto Fontanarossa di Catania).

Nel 2000 fonda la Pegaso Ingegneria Srl, di cui è attualmente Presidente, per la quale opera su diversi fronti:

 

  • 2001-oggi: Direttore Lavori e Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione di tutta la tratta dell’Alta Velocità Milano-Bologna (TAV);
  • 2010-2011: Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione dell’Asse viario Marche-Umbria e Quadrilatero di penetrazione interna;
  • 2011-2012: Direttore Lavori per Bre.Be.Mi.

 

Emidio Pagnoni
Architetto che ha maturato la propria esperienza lavorativa prima come libero professionista nel settore della progettazione e della Direzione Lavori di interventi edilizi e opere pubbliche, poi come dirigente della Metropolitana Milanese, nell’ambito della Direzione Lavori e del Project Control.

Con le Metropolitane Milanesi ha collaborato come Capo Progetto e Direttore Lavori per il prolungamento della linea 2 e la costruzione della linea 3. Nell’ambito del Consorzio Malpensa Construction è stato Direttore Lavori del Progetto Malpensa 2000.

Per il capoluogo lombardo è stato  Project Manager e Direttore Lavori per diversi edifici adibiti alle Forze dell’Ordine, per la riorganizzazione dei Mercati Agroalimentari all’ingrosso e per il completamento funzionale dei Mercati Ittico e Floricolo.

Nel 2000 fonda la Pegaso Ingegneria Srl, di cui è attualmente Amministratore Delegato, per la quale opera su diversi fronti:

 

  • 2005-2006: è stato Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione per la tratta autostradale Catania-Siracusa;
  • 2001-oggi: è Direttore Lavori e Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione della tratta dell’Alta Velocità Milano-Bologna (TAV).

 

Soci1

Soci2

Soci3

 

 

I commenti sono chiusi.