Sistema Integrato di Qualità, Sicurezza e Ambiente

La volontà della Direzione di implementare un Sistema di gestione Qualità è stato il primo passo che PEGASO Group ha effettuato per garantire una pianificazione, un monitoraggio dei processi e un’attenzione sempre maggiore alle esigenze del cliente. Nel 2006 PEGASO INGEGNERIA ha ricevuto il certificato di qualità da parte del Bureau Veritas Italia S.p.A. per le attività di DL e CSE, mentre SISTEMA INGEGNERIA ha ricevuto il certificato di qualità da parte di PLC S.r.l. per i servizi di progettazione per il settore Trasporti a guida vincolata. Nel 2009 PEGASO GROUP riceve la prima certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per i servizi di:

  • Direzione lavori, Coordinamento Sicurezza in fase di Esecuzione e Progettazione;
  • Servizi di controllo ambientale in fase di realizzazione;
  • Project & construction management consulting;
  • Servizi di progettazione per il settore dei trasporti a guida vincolata;
  • Estensione ambito di certificazione al servizio di una piattaforma informatica per il Project Control Management.

Nel 2009 la Direzione Aziendale ha inoltre creato e implementato un Modello Organizzativo di Prevenzione Reati (MOPR), così come previsto dal D.Lgs. 231/2001 e s.m.i. in una logica di integrazione col Sistema di Gestione Integrato.

Nel 2011 PEGASO GROUP ha implementato un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro ai sensi della Norma BS OHSAS 1800, sistema attualmente non certificato ma pienamente operativo all’interno delle aziende del gruppo e sviluppato nella logica di integrazione del MOPR. Due sono i princìpi su cui è basata l’attuale Politica Integrata per la Qualità, la Sicurezza e l’ambiente di PEGASO GROUP:

  • la soddisfazione totale del cliente;
  • il rispetto della normativa vigente in materia di ambiente e di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nel 2013 è stata implementata e certificata anche l’erogazione del servizio di prevenzione e protezione ed è stata certificata anche la Società OnTime per l’erogazione di servizi informatici. In un’ottica di miglioramento continuo professionalità, conoscenze tecniche e legislative, velocità nella comunicazione e nella risoluzione delle criticità, flessibilità, lealtà e deontologia professionale sono i requisiti garantiti da Pegaso, un’azienda certificata in grado di assicurare un servizio qualitativamente superiore e di comprovata affidabilità, supportato da un costante aggiornamento delle risorse umane e delle tecnologiche utilizzate.

 

Politica_Integrata_Pegaso Group

certificato_bv_Pegaso

certificato ISO 14001:2015 bv Pegaso Group

I commenti sono chiusi.